Panorama Assicurativo Ania

🇵🇱 Nuovi mercati

Aegon consolida la propria presenza


Aegon, primaria compagnia assicurativa olandese, ha reso nota l’acquisizione di PTE Ergo Hestia, società polacca specializzata nella gestione di fondi pensione.
L’operazione è stata perfezionata all’inizio del mese di aprile dopo il parere favorevole espresso dall’autorità polacca di vigilanza sulle assicurazioni e da quella che vigila sulla concorrenza.
In conseguenza dell’acquisizione, la società sarà ridenominata PTE Aegon Poland.

L’operazione conferma l’orientamento di Aegon, che già da tempo considera fortemente strategica la sua presenza nei mercati dell’Europa Orientale.
Infatti, Aegon era già presente sul mercato polacco con la compagnia vita Aegon Poland. Con la recente acquisizione, il numero complessivo di clienti raggiunge quota 1.200.000.

Con oltre 9 miliardi di dollari raccolti nel 2005 (6,9 miliardi di euro), la Polonia è il 18° mercato assicurativo europeo ed il 31° a livello mondiale.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l'articolo "Aegon finalizes acquisition of Polish pensions company" di J. Chan, edito il 2 aprile 2007 in Insurance Business Review Online, www.insurance-business-review.com.