Panorama Assicurativo Ania

🇩🇪 Distribuzione

Si mischiano le carte della distribuzione nel gruppo AMB Generali

Karten im Vertrieb neu gemischt


Versicherungs Magazin
www.versicherungsmagazin.de



La riorganizzazione annunciata da AMB Generali avrà effetti su larga scala nell’ambito delle reti di vendita.

Già dal 2008 gli intermediari del gruppo Aachen-Münchener (AM) saranno integrati nella struttura Strukturvertrieb Deutsche Vermögensberatung (DVAG), che distribuisce l’84% dei prodotti vita e il 55,2% dei prodotti danni.

La "Makler-Service" così come la Makler-Service-Gesellschaft Ampas (cioè i servizi di mediazione assicurativa) sono già stati assegnati alla affiliata AMB- Volksfürsorge dal 1 gennaio 2007. Quest'ultima si posizionerà quindi meglio per la concessione di servizi di brokeraggio assicurativo rispetto ad altri competitors e l’obiettivo è quello di vederla annoverata fra i primi tre assicuratori per servizi di brokeraggio.

Il servizio offerto sarà assai ampio e differenziato e comprenderà la consulenza sulle polizze, la quotazione dei rischi, l’underwriting e la gestione.