Panorama Assicurativo Ania

🇪🇸 Distribuzione

Accordo strategico fra BBVA e Mapfre

España - Seguros: BBVA y Mapfre firman un acuerdo estratégico.


Go Seguros
www.goseguros.com


BBVA, seconda banca spagnola, sceglie Mapfre, leader del settore assicurativo rc auto, per entrare nel business assicurativo. Le due società hanno firmato un accordo, con l’obiettivo comune di incrementare la vendita di prodotti rc auto: BBVA metterà a disposizione la propria struttura commerciale per la vendita di prodotti con marchio comune e la compagnia metterà a disposizione la sua consolidata esperienza nel settore, oltre alla sua struttura organizzativa per gestire il rapporto con il cliente. La banca, da distributore di polizze, diventerà assicuratore grazie alla sinergia creata con Mapfre; entrambe le società parteciperanno al 50% non solo agli utili realizzati, ma anche all’assunzione dei rischi.

Fino ad oggi, la banca ha distribuito prodotti di compagnie terze in qualità di intermediario, ricevendo per tale attività unicamente provvigioni. In particolare, BBVA ha venduto prodotti di Direct Seguros, società per la vendita telefonica e online del gruppo AXA.

Con il nuovo accordo la banca ha deciso di investire direttamente nella rc auto, dove ha realizzato, fino ad oggi, un volume d’affari piuttosto limitato.