Panorama Assicurativo Ania

🇻🇪

La Superintendencia de Seguros prevede un 2007 in crescita

Venezuela - Superintendencia de seguros prevé crecimiento real del mercado.


Go Seguros
www.goseguros.com


Secondo le proiezioni elaborate dalla Superintendencia de Seguros, l'autorità di vigilanza sul settore, il mercato assicurativo venezuelano tenderà a mantenere, nel 2007, un tasso di crescita molto positivo, grazie soprattutto al buon andamento della domanda di polizze nel settore delle costruzioni e in quello manifatturiero, nonchè alla crescita ancora sostenuta del parco autoveicoli. Allo sviluppo contribuirà anche la realizzazione di nuove infrastrutture quali, ad esempio, la linea ferroviaria Caracas-Tuy Medio, le metropolitane di Maracaibo e Valencia e l’ampliamento di quella di Caracas o la costruzione del secondo ponte sull’Orinoco.

L’economia venezuelana ha registrato, nel 2006, uno sviluppo rilevante, testimoniato da un incremento del PIL del 10,3% rispetto all’anno precedente.
Il settore assicurativo ha evidenziato, nel medesimo anno, una crescita del 37%, di gran lunga superiore a quella verificatasi in altri settori dell’economia, come quello edilizio (29,5%) e quello delle telecomunicazioni (23,5%).