Panorama Assicurativo Ania

🇩🇪 Nuovi mercati

Hannover Rueck punta sulla Cina

Hannover Rück will in China die Nummer Zwei werden


Versicherungs Magazin
www.versicherungsmagazin.de



Hannover Rueck AG prevede nel prossimo futuro forti opportunità di crescita nel mercato cinese, specialmente nella riassicurazione delle coperture per le persone (“Personen-Rückversicherung”).

L’impresa si colloca attualmente tra i maggiori riassicuratori mondiali e punta a diventare il secondo per importanza in Cina: il mercato cinese risulta infatti ancora fortemente controllato da operatori locali (anche se sono presenti alcune compagnie straniere). Si assiste inoltre ad un vero e proprio boom del mercato delle polizze vita, previdenziali e infortuni: si calcola, infatti, che una buona percentuale della popolazione residente nelle aree urbane stipulerà una polizza infortuni nei prossimi anni, mentre è ancora bassa la recettività nelle campagne.

Nel complesso, quindi, le aspettative sembrano molto favorevoli ad un’espansione che offrirà le migliori opportunità proprio a chi saprà muoversi con tempestività.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo “Hannover Rück will in China die Nummer Zwei werden” di Ellen Bocquel, edito in Versicherungs Magazin, www.versicherungsmagazin.de.