Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Long-term care

LTC: 2006 in grande crescita


Il 2006 presenta i primi segnali di successo per gli operatori statunitensi della long-term care.

Lo attesta il dato sulle prestazioni complessive erogate nell’anno (3,3 miliardi di dollari, pari a 2,5 miliardi di euro), una soglia mai raggiunta in passato e che testimonierebbe il decollo del settore. Il risultato emerge dallo studio recentemente presentato da un’associazione di compagnie specializzate nel business LTC (AALTCI).

Lo studio evidenzia che oggi sono circa otto milioni gli americani che dispongono di tale prodotto, sottoscritto su base individuale oppure fornito dal datore di lavoro.

Dei 3,3 miliardi di dollari erogati in termini di prestazioni nel 2006, un terzo (33,91%) è relativo a prestazioni di assistenza domiciliare, il 30% a prestazioni di assistenza residenziale e la parte restante è stata impiegata per prestazioni di ricovero presso case di cura.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo “Long-term care insurance industry paid $3,3 billion in claims in 2006 – one third allocated to home care”, edito il 1° febbraio 2007 nel sito dell’American Association for Long Term Care Insurance, www.aaltci.org.