Panorama Assicurativo Ania

🇫🇷 Vita

Assicurazione vita nel 2006 e prospettive per il 2007


Argus de l'Assurance
http://www.largusdelassurance.com/


La Federazione francese delle imprese assicuratrici (FFSA) ha presentato nei giorni scorsi alcuni dati sul recente andamento dell’assicurazione vita e sulle prospettive per l’immediato futuro.

Nel 2006, la crescita dei premi vita è stimata nel 19% circa. Si tratta di un risultato fortemente influenzato da alcuni avvenimenti straordinari e non ripetibili, quali la modifica del regime fiscale dei plans d’épargne logement (PEL), che ha determinato un consistente trasferimento di fondi all’assicurazione vita, nonché l’entrata in vigore della cosiddetta “legge Fourgus”, che ha permesso di trasformare i contratti monosupporto in contratti multisupporto senza perdita di benefici fiscali.

Per il 2007 si stima una crescita dell’assicurazione vita del 4-5%, un incremento tutto sommato soddisfacente se si tiene conto delle inevitabili incertezze connesse alle prossime scadenze elettorali.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo “Assurance vie: l'année 2007 devrait être aussi dynamique que 2006”, edito il 17 gennaio 2007 in l’Argus de l'Assurance