Panorama Assicurativo Ania

🇷🇺 Nuovi mercati

Sbarca Fortis


Il gruppo finanziario belga-olandese Fortis ha annunciato l’avvio della propria operatività assicurativa sul mercato russo attraverso la creazione di una compagnia vita denominata Fortis Life Insurance.

Il nuovo soggetto agirà nel business delle coperture individuali per la persona, distribuendo esclusivamente tramite canale diretto (telefono e Internet), e in quello dei piani pensionistici aziendali.

La scelta di avviare l’attività proprio in Russia, secondo i vertici di Fortis da una parte conferma la vocazione internazionale del gruppo, già saldamente presente in numerosi paesi europei ed asiatici, e dall’altra evidenza la volontà dello stesso di essere protagonista in un mercato dalle enormi potenzialità di crescita, nonostante il business vita nel 2005 abbia conosciuto una battuta d’arresto per l’abolizione di alcune agevolazioni fiscali.
Attualmente il mercato vita russo è il 41° nel ranking mondiale, con una raccolta nel 2005 di 900 milioni di dollari.

L’avvio dell’operatività sarà accompagnato da una massiccia campagna di marketing.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo “Fortis démarre des activités d'assurance vie en Russie” edito il 4 gennaio 2007 in Les Infos, www.lesinfos.com.