Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Medicare

Medicare: una legge del 2003 pone un limite ai rimborsi di medicinali per milioni di pazienti


Seniorscopie.com
http://www.seniorscopie.com


Un recente provvedimento legislativo del 2003 restringe ovvero sopprime il rimborso di medicinali da parte dello Stato (Medicare) superata una certa soglia di spesa.

Tale disposizione ritira gli aiuti statali superato un certo limite di spesa annuale che per l’anno in corso è pari a 2.250 dollari pari a circa 1.800 euro. Superato il plafond il paziente deve pagare tutte le spese in più e fino ad un importo fissato a 3.600 dollari pari a 3.000 euro prima di potere nuovamente beneficiare della sovvenzione del 95% delle spese ulteriormente sostenute una volta superata la soglia dei circa 6 mila dollari.

Secondo gli ultimi dati diffusi da Medicare, circa tre dei ventitré milioni di americani che ricevono i benefici dell’assicurazione pubblica raggiungeranno la prima soglia di spesa oltre la quale saranno tenuti a provvedere da soli.

L’unica eccezione nel sistema è rappresentata da un piccolo numero di mutue che non fissano alcuna soglia e che rappresentano l’eccezione. Inoltre, quei pazienti il cui livello di reddito è estremamente basso beneficiano di un aiuto supplementare che permette loro di sopportare i costi.


Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo “Une loi de 2003 impose une limite à la couverture-médicaments du Medicare pour des millions de patients ”, edito il 3 ottobre 2006 in Seniorscopie.com, http://www.seniorscopie.com