Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Concentrazioni

AXA ha deciso di rilevare il gruppo finanziario britannico Thinc Destini


LIBERATION
www.liberation.fr


È dello scorso 4 settembre la notizia secondo cui l’AXA UK è in trattative per l’acquisto del gruppo finanziario britannico Thinc Destini attivo nel settore vita e in quello del risparmio previdenziale.

AXA UK, che è tra i primi dieci operatori del mercato assicurativo vita e del risparmio previdenziale in Gran Bretagna, non ha mai nascosto le sue ambizioni di crescita in questo segmento di attività.

Secondo le prime indiscrezioni con l’operazione verrebbe mantenuta l’indipendenza del gruppo britannico che continuerebbe a commercializzare i propri prodotti, i quali rimarrebbero distinti da quelli del gruppo francese. Dall’operazione AXA UK ne uscirebbe notevolmente rafforzata, soprattutto, nel segmento della distribuzione dei prodotti assicurativi vita, risparmio e pensioni integrative.

La Thinc Destini è una società multicanale che conta ben 650 persone e gestisce circa 3 miliardi di sterline pari a 4,4 miliardi di euro.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo “Axa veut racheter le britannique Thinc Destini”, edito il 4 settembre 2006, in Liberation