Panorama Assicurativo Ania

🇩🇪 Assicurazione infortuni, Discriminazioni

Donne nel mirino

Frauen im Fokus


Versicherungs Magazin
www.versicherungsmagazin.de



Le donne sono più consapevoli dei rischi degli uomini. Perché dunque dovrebbero pagare come gli uomini per l’assicurazione infortuni?

La Compagnia Württembergische und Badische Versicherung punta con la sua nuova tariffa sugli infortuni“aktiv“ a raggiungere maggiore equilibrio differenziando i prezzi tra i sessi e concentrando l’attenzione sulla differente età degli assicurati.

La Compagnia offre dunque dei pacchetti assicurativi con i nuovi prodotti "Lady Secure Active" und "Family Secure Active" interessanti soprattutto per donne e famiglie.

La differenziazione delle tariffe basata sull’età è già nota al mercato ma di fatto poco applicata: con questa nuova tariffa si introducono gruppi di età omogenei che portano ad una diminuzione dei costi per donne e bambini fino al 40%.

Per le donne ci sono solo due tariffe: per le giovani tra i 16 e 24 anni che visto l’andamento del rischio particolarmente positivo, regola la tariffa sulla base dei medesimi parametri sui quali si misura la tariffa dei bambini; mentre per le donne sopra i 25 anni si propone comunque un prezzo inferiore rispetto agli uomini.