Panorama Assicurativo Ania

🇩🇪 Organizzazione

7.500 posti di lavoro in meno per Allianz e Dresdner

Allianz und Dresdner wollen knapp 7.500 Stellen streichen


Versicherungs Magazin
www.versicherungsmagazin.de



Due società del gruppo Allianz AG, cioè la Allianz Deutschland AG (ADAG) e la Dresdner Bank, hanno reso noti i loro piani futuri per la riorganizzazione e la modernizzazione delle strutture allo scopo di migliorare le attività e i servizi nel settore bancario e assicurativo, e per creare la base per una crescita proficua.

Queste le dichiarazione provenienti da portavoce del gruppo.

In entrambe le società verrà diminuito il personale: nell’ambito del gruppo sono già stati eliminati circa 5.000 posti di lavoro e 2.480 presso la Dresdner Bank; la Allianz Deutschland in futuro dovrebbe essere presente solo in dieci sedi in Germania e questo modello dovrebbe essere attuato completamente entro il 2008.

La conseguenza sarà che le società del gruppo dovranno semplificare di molto le strutture, abbassando i costi di gestione.

Michael Diekmann, Amministratore Delegato della Allianz AG, ha dichiarato che nel mercato bancario e assicurativo la società intende presentarsi in una veste nuova che le consenta di fornire ai clienti servizi qualitativamente elevati e vantaggiosi economicamente.

La decisione di comprimere il personale in servizio non è stata comunque facile; negli ultimi mesi si è cercato di analizzare la situazione attuale e di verificare eventuali alternative, specialmente attraverso una ricognizione della effettiva necessità di forza lavoro.

L’obiettivo resta in ogni caso quello di condurre il gruppo verso un modello societario che aumenti le chance competitive sul mercato con risultati positivi.