Panorama Assicurativo Ania

🇩🇪 Analisi del mercato

Allianz: meno posti di lavoro e più profitti

Allianz plant Stellenabbau und Gewinnsteigerung


Durante la ristrutturazione radicale del gruppo Allianz verranno eliminati in Germania 700 posti di lavoro. Notizia confermata dal dr. Rupprecht, a capo di Allianz Deutschland AG, e che era invece stata smentita a dicembre 2005.

Solo l’unificazione delle reti distributive costerà circa un centinaio di posti di lavoro, mentre le varie società del gruppo verranno riunite in un’unica compagine che avrà circa 12.000 dipendenti.

Gli effetti sociali negativi dovrebbero essere limitati da incentivi all’esodo che aiuteranno questa fase di razionalizzazione delle risorse umane.

Per quanto riguarda le prospettive di aumento dei profitti, Allianz si aspetta un incremento: nel 2007 sono previsti aumenti per circa 200 milioni di euro, nel 2008 di ulteriori 400 milioni di euro e dal 2009 il miglioramento si stabilizzerà sui 600 milioni euro.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo “Allianz plant Stellenabbau und Gewinnsteigerung” di Ellen Bocquel, edito in Versicherung Magazin, www.versicherungsmagazin.de