Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Previdenza, Riforme

Assicuratori contro la Pensions Commission


Sulla base delle evidenze di uno studio appena pubblicato da Deloitte, ABI, l’associazione nazionale delle compagnie di assicurazione britanniche, ha preso posizione contro la proposta di remunerazione per la gestione dei piani pensionistici avanzata dalla Pensions Commission.

La Commission, che da due anni ha avviato per conto del Governo approfonditi studi sulla riforma del sistema previdenziale britannico, ha quantificato nell’ultimo rapporto pubblicato a novembre 2005 che la remunerazione per l’attività di gestione spettante alle compagnie non può superare lo 0,3% per garantire la sostenibilità del sistema.

Secondo lo studio commissionato da ABI invece la remunerazione dovrebbe attestarsi indicativamente fra 0,6% e 0,7%.
Dal canto suo, l’associazione nazionale dei fondi pensione, NAPF, ha stimato che la remunerazione potrebbe essere validamente collocata al di sotto dello 0,5%.

Sul tema il dibattito continua ad essere serrato, anche per la conferma delle proprie posizione sul tema da parte della Pensions Commission.

Per informazioni segnaliamo l’articolo “Insurers want bigger cut to run national pension savings scheme” di James Daley, edito il 9 febbraio 2006 in The Independent – Ondine Edition, http://news.independent.co.uk.