Panorama Assicurativo Ania

🇩🇪 Discriminazioni

Tariffe più basse per i non fumatori


Chi non fuma paga meno, specialmente un’assicurazione temporanea caso morte.

In questo tipo di polizze solitamente il capitale è liquidato solo in caso di morte avvenuta durante la durata della polizza. L’entità del premio dipende da diverse variabili tra cui il sesso, l’età, la durata, la somma assicurata e le condizioni di salute, ma anche il tipo di professione esercitata e gli eventuali hobbies, laddove siano particolarmente rischiosi, posso incidere negativamente sul premio innalzandolo.

Polizze temporanee caso morte sono spesso stipulate per l’assicurazione del debito residuo nel caso di mutui e sono assai vantaggiose laddove si garantiscano reciprocamente per la stessa somma i membri di una medesima coppia.

Per i non fumatori le tariffe sono molto agevolate, occorre però provare di non aver fumato neppure saltuariamente nei dodici mesi precedenti alla stipula della polizza, sottoponendosi anche ad accertamenti medici.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l'articolo "Viele Gesellschaften bieten günstigere Tarife für Nichtraucher", edito il 9 gennaio 2006 in Die Welt.de, www.welt.de