Panorama Assicurativo Ania

🇩🇪 Previdenza

Meglio ricchi e malati che poveri e sani


I tedeschi pensano al futuro e alla previdenza, mentre per francesi, italiani e spagnoli è più importante vivere sani.

Questo risultato emerge da uno studio condotto da GfK Marktforschung per conto di Allianz AG, che ha intervistato più di mille persone in Germania, Francia, Italia e Spagna interrogandole sulle loro priorità per il futuro.

Vivere più sani è fondamentale per circa il 91% degli spagnoli, l’88% degli italiani e il 74% dei francesi ed è molto più importante rispetto alla sicurezza finanziaria per il futuro post lavorativo.

Totalmente diverso è il risultato per i tedeschi per i quali la copertura finanziaria per il periodo della pensione riveste un’importanza fondamentale per circa il 78%.
Il 56% dei tedeschi pensa che il vivere più sani non è indipendente da una sicurezza finanziaria. Il 94% ritiene che il sistema sociale non sarà sufficiente a garantire tutti i bisogni e si preoccupa pertanto di trovare una copertura assicurativa adeguata.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l'articolo "Lieber reich und krank als arm und gesund" edito il 5 dicembre 2005 in Versicherungsnetz, www.versicherungsnetz.de.