Panorama Assicurativo Ania

🇨🇳 Nuovi mercati

Quattro fronti per lo sviluppo


L’Autorità di vigilanza sul settore assicurativo cinese (CIRC) ha reso noto le linee guida delle politiche di sviluppo per il 2006.
Previdenza, salute, agricoltura e liability sono gli ambiti di mercato prioritari nel piano di sviluppo, piano che prevede un coinvolgimento coordinato degli operatori stranieri che dovrebbero fungere da volano allo sviluppo del settore privato nazionale.

Il piano riguarda tutto il paese, ma attenzione particolare è rivolta soprattutto alle zone centrali e occidentali notoriamente meno sviluppate economicamente.

L’impulso ai quattro ambiti di mercato menzionati sarà accompagnato dal prosieguo del più ampio piano di rinnovamento dei sistemi di vigilanza dell’autorità.

La misura rientra nel quadro degli impegni assunti dalla Cina in relazione al suo accesso al WTO, per il quale il 2006 è ancora un anno di transizione verso l’apertura completa ai mercati finanziari internazionali.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo “Chinas top insurance regulator outlines four open policy trends”, edito il 13 dicembre 2005 da Xinhua News Agency, www.chinaview.cn,