Panorama Assicurativo Ania

🇪🇸 Distribuzione

Sempre più diffusa la distribuzione on-line

ESPAÑA: EL 72% DE LAS ENTIDADES ASEGURADORAS PERMITE LA CONTRATACION ON LINE


Go Seguros
www.goseguros.com


Secondo le valutazioni effettuate da VI Informe, per conto di Capgemini, il 72% delle compagnie di assicurazione spagnole, il 28,5% in più dell’anno passato, si sono strutturate al fine di consentire la stipulazione del contratto on line. Inoltre il 68% di queste compagnie offre anche un servizio web destinato a intermediari e altri professionisti del settore.

Le prime posizioni della classifica sono occupate dalle imprese che operano nel settore salute, e in particolare da Sanitas (79,6%) e DKV (72,2%) anche se altre imprese ben note, come Mapfre (78,4%) o Winterthur e Adeslas (67,4%), si collocano nelle posizioni immediatamente successive.

Gli assicuratori del ramo salute investono poi nei sistemi di telefonia mobile per la teleassistenza e la telemedicina.Grazie all’immediatezza e alla trasparenza che caratterizza l’operazione via internet, si prevede per il 2008 un’ulteriore espansione del sistema web: le compagnie riusciranno a sollecitare via internet 28 milioni di clienti, mentre circa 31 milioni di navigatori raccoglieranno informazioni e stipuleranno contratti sulla rete. Motivo per cui Capgemini suggerisce alle compagnie di implementare la loro credibilità per compensare l’assenza della interrelazione interpersonale che caratterizza il commercio a distanza.