Panorama Assicurativo Ania

🇪🇹 Pensioni

Raddoppiate le pensioni agli statali


Addis Tribune
www.addistribune.com


Lo scorso 3 ottobre il Governo Etiope ha deciso di raddoppiare le pensioni agli ex impiegati statali per tenere conto dell’accresciuto costo della vita, anche se poi nessun provvedimento viene preso per i circa tre milioni di anziani che non ricevono alcun trattamento pensionistico.

Ben 411 mila pensionati etiopi si sono visti raddoppiare la pensione che raggiunge dopo l'aumento gli 11 dollari al mese, mentre tutti gli anziani delle zone rurali che non hanno mai lavorato non percepisce alcuna pensione.

In Etiopia, una delle dieci Nazioni più povere a livello mondiale, la situazione è veramente difficile anche per gli effetti devastanti dell’Aids. Il responsabile dell’Organizzazione Internazionale per gli aiuti umanitari, Peter Bofin, ha sottolineato il fatto che gli aiuti alimentari accordati alla popolazione sono stati improduttivi e che l’unica possibilità per stimolare l’economia nazionale è quella di distribuire aiuti in denaro che incrementando il reddito familiare ne accresca i consumi.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo “Pensions of Former State Employees Doubled, More Widely Welcomed” , edito il 3 ottobre 2005 in addis Tribune