Panorama Assicurativo Ania

🇦🇷 Assicurazione trasporti

Ultimi dettagli per la polizza trasporti

ARGENTINA: ULTIMAN DETALLES DE UNA PÓLIZA DE SEGUROS PARA EL TRANSPORTE


Go Seguros
www.goseguros.com


Le società di trasporto argentine potranno contare su una polizza appositamente studiata sulle loro esigenze. Entro alcune settimane, le compagnie saranno in grado di offrire una polizza specifica per il rischio connesso all’attività del vettore ad un premio sensibilmente inferiore rispetto a quello attualmente applicato. Ad oggi lo stesso rischio è assicurabile solo con polizze ad oggetto più ampio, e perciò più costose.
Questa nuova tipologia di polizza è il risultato di un’iniziativa congiunta dalla Federacion Argentina de Entidades Empresariales del Autotransporte de Cargas (l’associazione degli autotrasportatori argentini) e del broker Marsh.
La polizza non è stata ancora posta al vaglio delle compagnie, ma nel caso di un loro parere favorevole verrà sottoposta alla Superintendencia de Seguros de Nacion, l’autorità di vigilanza del settore.
Secondo i promotori dell’iniziativa la polizza non può non riscuotere successo, posto che copre tutti i rischi a cui è esposta una società di trasporto e che richiede un premio inferiore a quello delle coperture attualmente sul mercato.