Panorama Assicurativo Ania

🇨🇳 Nuovi mercati

Divorzio fra CNP e le poste


Accolta dagli osservatori come un interessante esperimento del tutto nuovo per il mercato cinese, la joint venture fra CNP, compagnie francese leader nel vita, e la compagnia postale di stato è finita prima ancora di cominciare.

Lo scorso 6 giugno è infatti scaduto il termine di sei mesi che la normativa cinese concede per l’avvio dell’attività, pena la revoca dell’autorizzazione ad operare nel paese.
Il fallimento dell’accordo sarebbe frutto di gravi divergenze fra i partner sul alcuni aspetti della strategia di business, che hanno cristallizzato l’avvio delle operazioni fino al termine fatidico del 6 giugno.

Questo momento di arresto non dovrebbe però cambiare i piani della compagnia postale di stato, che intende sottoscrivere più accordi distributivi con compagnie straniere per offrire un’ampia gamma di prodotti assicurativi senza concedere vincoli di esclusiva ad alcun partner.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo “France’s CNP Assurance China jv misses deadline to start operations”, edito il 23 giugno 2005 in Daily Insurance Reporter, http://dir.tfinsurance.com.