Panorama Assicurativo Ania

🇧🇴 Auto

Le assicurazioni ottengono un allentamento dei controlli stradali


Go Seguros
www.goseguros.com


Le imprese di assicurazioni, dopo una serie di incontri con il servizio di polizia stradale, hanno ottenuto di ridurre e allentare i controlli stradali della polizia stessa diretti a verificare l’adempimento, da parte dei conducenti, dell’obbligo di stipulazione di una assicurazione r.c. auto.
Tale obiettivo, apparentemente contrario agli interessi delle compagnie stesse, in realtà è volto a scardinare quella pressione esercitata da alcune compagnie sui conducenti stessi. Alcuni conducenti hanno rivelato infatti che le imprese dislocavano il proprio personale nelle vicinanze dei posti di controllo al fine di avvicinare i conducenti e obbligarli a stipulare una polizza al momento, a condizioni economiche ovviamente svantaggiose.
Ed è per questo motivo che l’Autorità di Vigilanza e le imprese di assicurazione intendono riunire le proprie forze per pianificare la vendita delle assicurazioni rc. auto nell’anno 2005, al fine di risolvere a monte il problema dell’obbligo a contrarre e prevenire prassi selvagge e distorsive del mercato.