Panorama Assicurativo Ania

editoriale_nwsl53


SALUTI

Care Lettrici e cari Lettori,

con questo numero Panorama Assicurativo chiude il suo terzo anno di vita e si chiude anche la mia esperienza di ideatore e Direttore della prima, e finora unica, Rivista di Cultura Assicurativa interamente dedicata a quanto accade fuori d’Italia.

Il tentativo di parlare di un argomento quale l’Assicurazione, ricco di cultura, complessità e lavoro senza le tossine degli scontri che caratterizzano senza sosta il nostro BelPaese e che sembrano appassionare molti suoi protagonisti è, dal nostro punto di vista, riuscito. Abbiamo imparato molte cose nuove e abbiamo cercato di trasmetterle ai nostri lettori, i quali sono cresciuti in numero e fedeltà e, a quanto ci riferiscono, in grado di soddisfazione.

Il merito principale è dei Redattori che hanno lavorato con entusiasmo e impegno e dell’Editore che ha garantito una totale libertà di espressione alla piccola ciurma di questo brigantino intento a navigare le pagine della rete in cerca di notizie che abbiamo cercato di rendere curiose e divertenti, oltrechè, speriamo, istruttive.

Come a Teatro anche le Rappresentazioni di successo cambiano i protagonisti dopo un certo numero di repliche, nel caso di Panorama Assicurativo dopo il cambio dei vertici editoriali è opportuno che cambi anche il direttore della rivista.

Colgo l’occasione per ringraziare le Lettrici e i Lettori, la redazione e l’editore e per augurare a tutti un Buon Natale e un felice 2007.

Daniele Pace