NEWS
«UK Insurance Industry Steering Group formed to propose Pandemic Response» (BIBA, press release, 21.04.2020)
«Catlin chairs UK pandemic industry group, looks to Pool Re on reinsurance » (ARTEMIS - news release, 21.04.2020)
BIBA - THE BRITISH INSURANCE BROKERS’ ASSOCIATION - https://www.biba.org.uk/
Covid-19, Pandemia

 

I leader dell’assicurazione  britannica, in collaborazione con Pool RE(1), hanno  creato uno Steering Group  il cui obiettivo  – lavorando a fianco del settore per sostenere  la clientela e la comunità  di fronte alla crisi  del Covid-19 –   è quello di rafforzare la risposta  delle assicurazioni a eventuali future pandemie.

La prima riunione dello Steering Group   si è tenuta il 17 aprile, per concordare gli obiettivi concreti su cui verranno focalizzate le attività.

Il Gruppo è presieduto da Stephen Catlin (CONVEX), mentre tra i membri vi sono Julian Enoizi (POOL RE),  Maurice Tulloch (AVIVA), Nick Frankland (AON), James Nash (GUY CARPENTER),  James Kent (WILLIS RE) ed è previsto il futuro ingresso  nel Gruppo di ulteriori partecipanti.

Pool Re, forte della propria esperienza nell’ambito dei meccanismi di disaster risk financing, lavorerà a stretto contatto con lo Steering Group. E’ probabile che la pandemic reinsurance e il risk sharing siano prioritari nell’agenda di lavoro dello Steering Group e, nel contempo, che tali aspetti possano far parte delle principali, future “raccomandazioni” a beneficio del Governo.

_________________________

(1) POOL RE è il Consorzio di imprese che opera nel Regno Unito in qualità di “riassicuratore di ultima istanza” (con il supporto del Ministero del Tesoro) per la copertura dei danni conseguenti ad attacchi terroristici.
Sul tema si veda, ad esempio:
“Regno Unito: annunciata la riforma in materia di risarcimento danni per atti terroristici”, in panorama Assicurativo n. 175, maggio 2018 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=39629&est=1


 

STATISTICHE