NEWS
“Quarterly InsurTech Briefing Q4 2019”
WTW – WILLIS TOWERS WATSON
https://www.willistowerswatson.com/
Insurtech


A fine 2019 gli investimenti in InsurTech hanno raggiunto il massimo storico di 6,37 miliardi di dollari: questo è quanto segnala l’ultimo report trimestrale di Willis Towers Watson(1).

Nel dettaglio, durante l’anno passato si sono registrati otto round di investimenti che hanno portato alla creazione di cinque start-up di valore superiore a un miliardo di dollari.

Nel 4° trimestre del 2019, le start-up del settore danni hanno catalizzato una quota di investimenti InsurTech nettamente superiore a quelle del settore vita.

Lo scorso anno si è caratterizzato per l’emergere di imprese InsurTech in settori molto specifici del mercato assicurativo, settori nei quali – è il caso ad esempio dell’impresa UK Concirrus, attiva nell’analisi comportamentale relativa a rami specialistici – stanno diventando leader, cambiando le condizioni competitive preesistenti.

Non è da trascurare, tuttavia, anche il fenomeno opposto, ossia quello della cessazione di imprese dell’InsurTech, che nell’ultimo triennio sono state in numero di 184.

__________________________
(1) Per un precedente, si veda: “Nel 1° semestre 2019 ancora in aumento gli investimenti in InsurTech (WTW)”, in Panorama Assicurativo n. 191, settembre 2019 (Sezione “NEWS”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=40921&est=1

UE
STATISTICHE