«NAIC Applauds Congress on Passage of Spending and Tax Package Containing NAIC Priorities» (NAIC News Release, Jan.2020)
NAIC - NATIONAL ASSOCIATION OF INSURANCE COMMISSIONERS
https://content.naic.org/
Calamità naturali, Pensioni, Terrorismo

 

In un recente comunicato, NAIC (National Association of Insurance Commissioners(1)) ha espresso soddisfazione per il recente lavoro svolto dal Congresso statunitense su un “pacchetto” di norme che l’Associazione considera essenziali per l’industria assicurativa nazionale.

Tra esse vi sono quelle che riguardano:

  • il rinnovo del “Terrorism  Risk Insurance  Act” (TRIA)  -  in favore del quale NAIC si era già pronunciata nell’ottobre 2019) -  per un periodo di 7 anni (fino al 31 dicembre 2027)(2);
  • l’estensione del “National  Flood Insurance Program” (NFIP) fino al 30 settembre 2020. Il  programma governativo  offre protezione a milioni di cittadini americani contro il rischio di alluvione(3). NAIC  sottolinea, tuttavia, che una riautorizzazione del Programma a più lungo termine rimane cruciale per gli assicuratori;
  • il  “Secure Act” , inteso a incoraggiare il risparmio pensionistico ampliando l’accesso ai prodotti di rendita e richiedendo una maggiore  informazione  verso i partecipanti.

_________________________

(1) NAIC è l’Associazione che rappresenta i supervisors assicurativi statunitensi.

(2) Si veda: “Stati Uniti, rischio terrorismo: NAIC a sostegno del rinnovo del TRIA”, in Panorama Assicurativo n. 193, novembre 2019 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramaassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=41094&est=1

(3) Per maggiori informazioni sul NFIP, si veda: “Calamità naturali e danni alle abitazioni: tutele  offerte dal  settore pubblico e privato negli USA”, in Panorama Assicurativo n. 187, maggio 2019 (Sezione “NEWS”).
http://www.panoramaassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=40588&est=1


 

STATISTICHE
NEWS