«Solvency II: Longevity risk transfers - simplification of pre-notification expectations»
Policy Statement 1/20 / Consultation Paper 3/19 + Supervisory Statement SS 18/20 (APPENDIX)
(WEBPAGE DI PRESENTAZIONE e DOCUMENTAZIONE NORMATIVA, 9 gennaio 2020)
BOE – BANK OF ENGLAND (PRA)
https://www.bankofengland.co.uk/
Solvency II, Rischio longevità

 

Nei primi giorni di gennaio, la Prudential Regulation Authority (PRA) del Regno Unito ha pubblicato il Policy Statement PS1/20, che illustra il feedback alle risposte fornite al Consultation Paper  (CP)3/19 in materia di trasferimento di rischio di longevità(1).

Il Policy Statement PS1/20 contiene, inoltre, una nuova versione (“updated version – final policy”) del  Supervisory Statement  (SS)18/16 ‘Solvency II  -  Longevity Risk Transfers’ (nella “Appendix”).

Alla luce dei feedback ottenuti, PRA ha deciso di fornire alcuni chiarimenti come segue:

  • modifica delle voci (“headings”) utilizzate nel modello di reporting, fornendo maggiore chiarezza sulle modalità con cui le  imprese dovrebbero completarle  (comprese le note esplicative);
  • modifica della descrizione delle modalità con cui le imprese dovrebbero includere il basis risk  nelle loro valutazioni di rischio  in relazione ai longevity risk transfers.

I contenuti del Policy Statement entrano in vigore a partire dalla data di pubblicazione del documento. Nel caso in cui il Regno Unito lasci l'UE in una condizione di “hard Brexit”,  PRA ha valutato che il testo in esame non necessita di modifiche ai sensi delle norme contenute nell’ “EU  Withdrawal Act 2018 -  (EUWA)”.

___________________

(1) Sul punto, si veda anche: “Regno Unito: Longevity Risk Transfers, aggiornamenti della vigilanza (PRA)”, in Panorama Assicurativo n. 185,   marzo 2019 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=40409&est=1

 

 

 

 


 

STATISTICHE
NEWS