“NAIC applauds Senate ICS Letter” (NAIC - PRESS RELEASE e LETTERA)
“Insurance Supervision and International Engagement” - Remarks by Randal K. Quarles, Vice Chairman for Supervision Board of Governors of the Federal Reserve System at American Council of Life Insurers’ Executive Roundtable (SPEECH - Jan. 9, 2019)
NAIC - NATIONAL ASSOCIATION OF INSURANCE COMMISSIONERS - https://www.naic.org
FRB - UNITED STATES FEDERAL RESERVE BOARD - https://www.federalreserve.gov/
ICS, Standard patrimoniali internazionali


In un comunicato recentemente pubblicato, NAIC - l’Associazione dei supervisors assicurativi statunitensi -  ha espresso il suo supporto ai contenuti di una lettera inviata alla Federal Reserve da più di 40 Membri del Senato, lo scorso 13 maggio.

Nella lettera, i Senatori chiedono alla Federal Reserve di affrontare le criticità emerse nel processo di definizione degli International Capital Standards (ICS), processo in corso presso l’Associazione internazionale dei Supervisors assicurativi (IAIS). Confermano, in particolare, la necessità di elaborare ICS adatti al contesto assicurativo statunitense, per evitare difficoltà di implementazione, l’introduzione di volatilità nel sistema e l’eccessivo affidamento sui modelli interni adottati dalle imprese assicuratrici. Per fare in modo che un ICS rappresenti effettivamente un “global standard”, i Senatori firmatari della lettera raccomandano, inoltre, approcci basati sul principio dell’aggregazione nel calcolo dei requisiti patrimoniali di gruppo.   

Da parte sua, NAIC rinnova il proprio impegno a operare in modo costruttivo per la realizzazione di ICS in grado di tenere ampiamente in conto aspetti e problematiche sia di natura nazionale sia di portata globale.

STATISTICHE
NEWS