NEWS
“Casa: ABI e ANIA, favorire accesso al credito e alle coperture assicurative per efficienza energetica e sismica” (Comunicato stampa, 28 febbraio 2019)
ANIA – ASSOCIAZIONE NAZIONALE FRA LE IMPRESE ASSICURATRICI - http://www.ania.it/
ABI – ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA - https://www.abi.it/
Prevenzione


ANIA e ABI hanno sottoscritto una Dichiarazione congiunta per la valorizzazione degli immobili, l’aumento dell’efficienza energetica e la riduzione degli impatti economici dei rischi sismici.

Saranno favoriti, secondo il protocollo, l’accesso al credito e alle coperture assicurative per l’efficienza energetica e la sicurezza sismica.

Si tratta di una strategia condivisa che  - in linea con le impostazioni europee - colloca gli aspetti ambientali, sociali e di governance al centro delle strategie del settore finanziario, nell’ottica di promuovere uno sviluppo economico più sostenibile. Una prospettiva particolarmente rilevante in vista di un incremento delle richieste di rinnovamento degli immobili residenziali privati.

Il protocollo ANIA-ABI prevede non solo la promozione delle attività per l’efficientamento energetico degli edifici o per la sicurezza dal punto di vista sismico, ma anche l’avvio di attività di formazione e informazione, con l’obiettivo di diffondere nella società le buone pratiche in tale ambito.

STATISTICHE