“Solvency II: Equity release mortgages” (Consultation Paper 13/18, 02 luglio 2018)
BANK OF ENGLAND – PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY (PRA)
https://www.bankofengland.co.uk/
Solvency II, Equity release mortgage

 

La Prudential Regulation Authority del Regno Unito ha pubblicato, il 2 luglio scorso, un Consultation Paper (CP13/18) in cui sono forniti ulteriori dettagli sulle aspettative dell’Autorità in merito agli investimenti delle imprese assicuratrici in portafogli di “equity release mortage” (ERM)(1).

L’obiettivo delle nuove proposte è di garantire che, nei casi in cui le imprese abbiano investito in ERM e abbiano ottenuto l’autorizzazione all’utilizzo del Matching Adjustment o della misura transitoria sulle riserve tecniche, le riserve stesse non siano sottostimate e che i bilanci Solvency II e ICAS tengano conto, in modo appropriato, dei rischi cui essi sono (direttamente o indirettamente) esposti.

 

_______________
(1) Sul punto, si veda: “Regno Unito: Discussion Paper PRA sul trattamento degli investimenti in “Equity Release Mortgage”, in Panorama Assicurativo n. 151, maggio 2016 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=37722&est=1

nonché: “Nuovi documenti PRA in materia di Matching Adjustment, cyber insurance e assicurazioni danni”, in Panorama Assicurativo n. 166, agosto 2017 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=38864&est=1

STATISTICHE
NEWS