“Single Programming Document 2017-2019 (Annual Work Programme 2018)”
EIOPA – EUROPEAN INSURANCE AND OCCUPATIONAL PENSIONS AUTHORITY
https://eiopa.europa.eu/
Vigilanza


EIOPA ha pubblicato recentemente il Documento programmatico per il triennio 2017-2019 e il Work Programme 2018(1).

Il documento programmatico consta di due parti. La prima traccia le linee direttrici di sviluppo dell’attività e gli obiettivi strategici, con le relative azioni, nel triennio 2017-2019. La seconda delinea i compiti che spettano all’Autorità nel corso dei singoli anni del periodo considerato.

La sezione I del documento descrive il contesto generale, regolamentare e di mercato, in cui si colloca l’attività di EIOPA nel triennio in esame.

La sezione II descrive in dettaglio il programma pluriennale di lavoro, con le ipotesi sottostanti, gli obiettivi, gli indicatori di performance e le risorse disponibili.

La sezione III è dedicata al piano di attività per il 2018: sono indicati, fra l’altro, la trasmissione alla Commissione del parere definitivo per la Solvency II Review,  la pubblicazione del 3° Rapporto sulle Long-Term Measures e lo svolgimento di un nuovo esercizio di Stress Test per il settore assicurativo.

Chiude il documento una nutrita serie di allegati, contenenti, fra l’altro, l’allocazione delle risorse disponibili e l’organigramma dell’Autorità europea.

________________________________

(1) Sul precedente, si veda: EIOPA: Documento Programmatico 2017-2019 e Work Programme 2017, in Panorama Assicurativo n. 161, marzo 2017 (Sezione “UE”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=38479&est=1

STATISTICHE
NEWS