PRA-PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY BANK OF ENGLAND
http://www.bankofengland.co.uk/pra
Solvency II

 

Nel corso del mese di agosto, la Prudential Regulation Authority ha pubblicato diversi documenti utili ai fini dell’attuazione di Solvency II nel Regno Unito. Si tratta, in particolare, di quanto segue.

due Supervisory Statements che contengono le liste dei codici che le imprese devono utilizzare per il reporting alla vigilanza delle informazioni relative  -  rispettivamente -   al business vita e rendite e alle componenti dei modelli interni totali e parziali:


un chiarimento in materia di riassicurazione intra-gruppo per il business che rientra nel regime del Matching Adjustment:
"Solvency II -  intra-group reinsurance of matching adjustment business"
http://www.bankofengland.co.uk/pra/Documents/solvency2/intragroupreinsuranceofmabusinessaug2015.pdf


una serie di Supervisory e Policy Statements in materia di responsabilità di amministratori e dirigenti delle imprese di assicurazione soggette e non soggette a Solvency II:
"Strengthening accountability"
http://www.bankofengland.co.uk/pra/Pages/supervision/strengtheningacc/default.aspx

un Consultation Paper su una bozza di Supervisory Statement relativa alle opzioni a disposizione dell’Authority in materia di reporting e public disclosure.
Si tratta, in particolare, delle possibilità che le Autorità nazionali hanno di differenziarsi dai requisiti previsti dagli ITS EIOPA in materia di templates per l’informativa alla vigilanza e al mercato:
"CP25/15: Solvency II: reporting and public disclosure - options provided to supervisory authorities"
http://www.bankofengland.co.uk/pra/Documents/publications/cp/2015/cp2515.pdf


un Consultation Paper su una bozza di Supervisory Statement  che descrive le attese dell’’Autorità e il suo approccio generale con riguardo al 2° set di linee Guida EIOPA, nonché alle Linee Guida sul sistema di governance e ORSA:
"CP30/15: Solvency II: applying EIOPA Set 2, System of Governance and ORSA Guidelines"
http://www.bankofengland.co.uk/pra/Documents/publications/cp/2015/cp3015.pdf


un Consultation Paper sulla revisione dell’approccio di PRA nei confronti delle rappresentanze di Paesi terzi e di pura riassicurazione nell’ambito della Direttiva Solvency II
"CP31/15: Solvency II: third-country insurance and pure reinsurance branches"
http://www.bankofengland.co.uk/pra/Documents/publications/cp/2015/cp3115.pdf


un Supervisory Statement che descrive le aspettative della Vigilanza nei confronti delle imprese che intendono applicare la deroga prevista dall’art. 9 (4) del Regolamento Delegato n. 2015/35, che consente di valutare alcune attività e passività utilizzando i principi contabili GAAP, purché tali principi rispettino una serie di criteri previsti dalla normativa delegata:
"SS38/15: Solvency II: consistency of UK generally accepted accounting principles with the Solvency II Directive"
http://www.bankofengland.co.uk/pra/Documents/publications/ss/2015/ss3815.pdf.

STATISTICHE
NEWS